Tatuaggi di coppia: come scegliere per non pentirsi

tatuaggi coppia

Tatuaggi di coppia: come scegliere per non pentirsi

Tatuaggi di coppia: come scegliere per non pentirsi

I tatuaggi di coppia vanno sempre molto di moda: che si tratti di una coppia di innamorati o di due o più amici, spesso si desidera avere sulla pelle un marchio di quello che è il rapporto in questione. Tuttavia, può capitare di pentirsene dopo qualche anno.

Perché potrebbe accadere? Le ragioni sono tante ma, fondamentalmente, la principale è una: i rapporti possono finire, mentre il tatuaggio resta. Finiscono gli amori e anche le amicizie, mentre quel segno rimane sulla pelle.

Proprio per questo motivo, si deve fare la scelta giusta. A dire il vero, il primo consiglio che si dà in casi come questi è di pensarci bene: fare le cose per istinto e con impeto potrebbe essere deleterio.

Dopo averci riflettuto in maniera adeguata, quindi, se proprio si è convinti, è importante scegliere il soggetto giusto, in modo tale da pentirsi meno facilmente nel caso di fine della relazione o dell’amicizia che si sancisce con il tattoo.

 

I migliori tatuaggi di coppia

Ecco, quindi, che si consiglia di scegliere qualcosa di piccolo, discreto, ma anche simbolico, così da non pentirsi amaramente se il rapporto dovesse naufragare per qualche ragione.

Un consiglio sempre valido, quindi, è quello di evitare di tatuare iniziali, nomi e tutto quello che potrebbe ricordare per una vita intera un rapporto finito male. Sì, invece, a qualche simbolo particolare che, invece, potrebbe anche perdere di significato dopo un po’.

Alla luce di quanto detto, quindi, vanno sempre più di moda i tatuaggi di coppia che indicano qualcosa di incompleto: ad esempio, molto in voga sono i pezzi dei puzzle che, volendo, possono anche essere completati in un futuro, senza necessità di andare a rimuovere o coprire il tatuaggio in caso di storia fallita.

Come detto, si tratta di un argomento molto delicato e di una decisione che va presa non alla leggera, perché si potrebbe poi, in un secondo momento, vivere con il pentimento. Proprio a tal proposito si suggerisce di effettuare tatuaggi piccoli e, preferibilmente, fatti in zone non sempre e costantemente visibili. Insomma, questi sono tutte idee e suggerimenti per cercare di non incappare nel pentimento post rottura amorosa o fine di un’amicizia.

 

Ricordiamo che, nel caso in cui si voglia ugualmente eliminare un tatuaggio si può pensare sia al laser per la rimozione definitiva, sia a un bel tatuaggio cover up che, quindi, vada a coprire quello che c’è sotto, così da cercare di cancellare anche il ricordo legato allo stesso.

Questi sono tutti suggerimenti validi, mentre per quanto riguarda i soggetti che vanno per la maggiore, oltre ai pezzi di puzzle, possiamo segnalare anche le frecce che vengono divise a metà sul corpo di uno e dell’altro, così poi da unirsi e completarsi; le ancore che sono segno di forza e di sostegno e molti altri ancora. Come sempre, la scelta va fatta in base a quelli che sono sia i propri gusti che le proprie esigenze e, soprattutto, in base a ciò che si desidera trasmettere e sancire con il tatuaggio di coppia che si va a fare.