Trash Polka Tattoo, che cos’è?

trash polka tattoo

Trash Polka Tattoo, che cos’è?

Trash Polka Tattoo, che cos’è?

Avete mai sentito parlare di trash polka tattoo? Se la risposta è negativa, è strano dato che si tratta di una delle tendenze del momento, soprattutto negli Stati Uniti. Proprio per questo motivo, vogliamo svelarne il significato e tutta la simbologia connessa a questo tipo di tatuaggi.

Vediamo subito di cosa si tratta e perché questo stile, così lontano da quelli più classici, sta prendendo sempre più piede. A dire il vero, si deve dire che il trash polka prende spunto da diversi stili e li mescola insieme. Ecco, quindi, che così si fondono lettering, ma anche new school, tradizionale e realistico. A lanciare la moda sono stati i due titolari di un negozio di tattoo nel centro di Wurzburg, in Germania, Simone Pfaff e Volko Merschky. Ad oggi, questo nuovo genere sta interessando sempre più persone e, soprattutto, sempre più tatuatori, che iniziano a proporlo ai propri clienti.

 

Trash Polka Tattoo: come riconoscere lo stile

Quello che colpisce di questo genere di tatuaggi è che sono caratterizzati dalla loro perfezione, da linee nette e pulite, che rendono il tutto assolutamente impeccabile. Nulla di improvvisato o di lasciato al caso. Anche il lettering, in questo caso, è preciso e per realizzare questo tipo di tatuaggi serve una tecnica pazzesca. Ecco, quindi, che se si decide di volere un tattoo di questo tipo, la soluzione è quella di affidarsi solo alle mani di un professionista capace e informato sul genere.

Nello specifico, si tratta di una totale rivoluzione del genere cosiddetto old school, perché è stato inventato un modo nuovo di proporre un tatuaggio. Non ci sono molti colori in questo stile e, nella maggior parte dei casi, è il nero che la fa da padrone e, al massimo, il rosso che crea contrasto. Tuttavia, il colore risulta sempre essere bello pieno e nitido, tanto che a ben guardare sembra che sulla pelle ci siano delle vere e proprie pennellate e non un qualcosa realizzato con una macchinetta.

Dei veri e propri capolavori sulla pelle, che ricordano dei disegni o dei quadri. Proprio per questo abbiamo detto che l’improvvisazione è impossibile.

Quali sono i soggetti che vanno per la maggiore? Molto amati sono soprattutto i teschi, ma non mancano anche i ritratti così come tutti quelli che sono degli elementi dei tatuaggi realistici. Tutti i vari pezzi che compongono questo tipo di tatuaggi sono sempre in perfetta armonia tra loro e nessuno sovrasta l’altro.

Un filo conduttore di questo tipo di tatuaggi è un po’ macabro anche se a volte ci sono dei simboli che come bussole, occhi apeeti e quant’altro. Le zone prescelte per questo tipo di tattoo sono diverse: spesso si scelgono le spalle, ma anche braccia, gambe, sterno sono delle zone che vengono scelte da tanti amanti di questo genere.

Al momento questo è lo stile del momento ed è difficile che passi inosservato. Proprio per questo motivo, sempre più persone scelgono di effettuare questo tipo di tattoo.

 

Immagine di: http://tattookarma.com/