Tatuaggi più richiesti: le idee dell’ultimo periodo

tatuaggi più richiest

Tatuaggi più richiesti: le idee dell’ultimo periodo

Tatuaggi più richiesti: le idee dell’ultimo periodo

Quali sono i tatuaggi più richiesti del momento? Una domanda di questo tipo viene posta ciclicamente a noi tatuatori ed è sempre molto interessante capire quali sono i trend del momento in fatto di tattoo, così da avere idee e spunti.

Attenzione, però, perché non stiamo dicendo che si deve copiare quello che fanno gli altri. Una tattoo deve sempre parlare di chi lo fa, di quello che vuole esprimere, dei suoi sentimenti e così via. Tuttavia, studiare i trend del momento aiuta ad avere qualche idea che poi può sempre essere personalizzata come si preferisce.

Qualche idea dai tatuaggi più richiesti

Di sicuro apre la classifica dei soggetti più gettonati il tattoo dedicato al viaggio. Sono tantissime le persone che amano viaggiare, i numeri sono in crescita e lo sono anche quelli di chi decide di farsi tatuare un aereo, una valigia, uno zaino, una frase sul viaggiare e così via. Un’idea sempre molto carina, che si può personalizzare in vari modi, in base a esigenze, personalità e desideri.

Ma non solo. C’è anche chi ama i finger tattoo. Sì, perché i tatuaggi sulle dita sono un vero e proprio trend del momento. A dire il vero questa tendenza si sta consolidando da un paio di anni a questa parte ed è interessante vedere come i tattoo diventano sempre più mini per finire sulle dita e sulle mani. Ci vuole accortezza, perché è difficile riprodurre al meglio un soggetto in una zona così piccola, ma questo tipo di tattoo a un suo fascino da prendere in considerazione.

Molto in voga anche i tattoo con rose. Si tratta di un vero e proprio evergreen che, quindi, non passa mai di moda ma anche quest’anno siamo qui a dire che i tatuaggi che rappresentano questo fiore, simbolo dell’amore e della passione, vanno per la maggiore. C’è chi tatua solo una rosa, chi un intero mazzo, chi unisce il fiore con una frase e chi, invece, decide di non rendere il tattoo a colori ma in grigio e nero. Qualunque sia la scelta, a ciascuno la sua, quello che conta è che il tattoo sia rappresentativo per la propria persona o per la propria storia d’amore.

Anche i tattoo con nomi delle persone care sono molto di moda anche quest’anno. Non solo il nome della persona amata, sia essa un compagno o un coniuge, ma anche e soprattutto i nomi dei figli o dei genitori. Insomma, si tende a omaggiare con un tattoo una figura che di certo non potrà andare via dalla propria vita e il cui ricordo sarà per sempre indelebile, sul corpo e nella mente.

Si tratta di qualche idea da cogliere se si è alla ricerca del tatuaggio perfetto e si vogliono prendere in considerazione quelli che sono i trend del momento. Scegliendo uno dei soggetti di cui sopra sarà possibile avere sulla propria pelle un tattoo che parla di sé e della propria persona ma che, allo stesso tempo, sia anche al passo con le ultime tendenze.