Tatuaggi con fiore: tutti quelli di tendenza e idee da copiare

tattoo con fiore

Tatuaggi con fiore: tutti quelli di tendenza e idee da copiare

Tatuaggi con fiore: tutti quelli di tendenza e idee da copiare

Tra tutti i tatuaggi con fiore sono sempre più gettonati e sono una sorta di evergreen. Sono tantissime le persone che, ogni giorno, decidono di farsi tatuate un fiore sulla pelle. Spesso si tratta di un soggetto singolo mentre in altri casi viene inserito all’interno di un disegno più grande e più complesso.

Qual è il significato dei tatuaggi con fiore e come scegliere proprio quello più in linea con le proprie esigenze. Si deve sempre ricordare che le varie tipologie di fiore hanno diversi significati ed è in base a questi che si deve effettuare la propria scelta. Ecco, quindi, una serie di precisazioni e di idee di tendenza tutte da copiare.

 

Idee per tatuaggi con fiori da copiare

Se si è alla ricerca di idee per tatuaggi con fiore, siamo qui per indicare qualche suggerimento. Si tratta, come detto, di un soggetto scelto molto di frequente sia da uomini che da donne ed è proprio per questo motivo che è importante capire prima di tutto quello che un tattoo di questo tipo vuole trasmettere.

Si parte dalla rosa che è uno dei fiori più gettonati. Qui la differenza la fa il colore. La rosa rossa, infatti, incarna passione e amore, mentre la rosa bianca rappresenta umiltà e purezza. Molto amata anche la rosa nera che indica sia un momento cupo della propria vita che la speranza per una vita migliore.

Anche il fiore di loto è decisamente molto richiesto, soprattutto dagli amanti dei tattoo giapponesi che sono sempre di più. Si tratta di un fiore con un significato molto profondo e una forte valenza simbolica. Uno dei tanti significati che si danno al fiore di loto è quello della rinascita e questo spiega perché è tanto amato, soprattutto dalle donne che scelgono molto spesso di farsi tatuare un fiore di loto sul corpo.

In molti scelgono anche il girasole come simbolo da sfoggiare sulla pelle. Simbolo di solarità e di gioia, questo fiore è bello da vedere e molto significativo.

Quale zona del corpo scegliere per un tattoo con fiore? Molto dipende dalle dimensioni. C’è chi sceglie di fare un mini tattoo con fiore sulle dita, dietro l’orecchio, tra i seni o sulla caviglia, ma anche polso e braccio sono due zone molto gettonate. Come detto, si tratta di un tattoo che viene scelto soprattutto dalle donne, ma sono tanti anche gli uomini che optano per un soggetto di questo tipo, che risulta essere versatile e unisex.

Non rimane, quindi, che scegliere il tipo di fiore che più incarna la propria personalità e il messaggio che si desidera trasmettere e recarsi dal proprio tatuatore di fiducia, così da farselo realizzare nella maniera più impeccabile possibile. Naturalmente, il tatuatore potrà anche aiutare e guidare nella scelta, che deve essere sempre fatta in maniera consapevole. Si tratta, del resto, di un simbolo che si deve portare sulla pelle per tutta la vita e non si può sbagliare. La scelta deve essere oculata e deve rispecchiare gusti, personalità e messaggio che si vuole lanciare attraverso questo specifico soggetto.