Tatuaggi con scritte: le idee più di tendenza

tatuaggi scritte

Tatuaggi con scritte: le idee più di tendenza

Tatuaggi con scritte: le idee più di tendenza

I tatuaggi scritte sono una di quelle cosa che non passano mai di moda. Questo perché, più che uno stile ben preciso, rispecchiano uno stato d’animo e spesso sono pieni di significato.

Proprio per questo motivo, sono sempre di più le persone che cercano ogni giorno in rete delle notizie e delle idee in merito ai tatuaggi con scritte. Del resto, cercare un po’ di sana ispirazione non fa mai male. Sebbene diciamo sempre che i tattoo debbano essere personali e debbano avere un loro significato speciale, ciò non toglie che le idee che si trovano sui social o nei vari cataloghi tatuaggi possano essere utili per capire come si desidera il disegno.

 

Tatuaggi scritte: idee e consigli

Se si fa una ricerca per immagini, se si aprono le gallery dei vari social, ci si rende conto che i tatuaggi con scritte di qualsiasi tipo sono ancora estremamente di moda. Tanti gli stili in cui vengono realizzati, ma ciò che accomuna tutti è la volontà di avere sulla propria pelle un messaggio che si ritiene importante.

Per questo motivo c’è chi preferisce tatuarsi solo una parola, come resilienza o il classico never give up e c’è, invece, chi preferisce scrivere pezzi di canzoni, poesie o citazioni famose.

Non conta tanto ciò che si scrive, quanto il significato che si dà a queste parole e questo è un concetto che non dovrebbe mai essere sottovalutato. Si tratta, infatti, di un aspetto molto importante: il significato che si dà al proprio tattoo lo rende il più personale possibile.

Per quel che concerne lo stile tatuaggi scritte, possiamo dare spazio alla fantasia. C’è chi preferisce il lettering e chi, invece, preferisce lo stile handwriting, ossia quei tattoo che sembrano delle scritte fatte a mano.

Ma non solo: tantissime sono anche le persone che amano scrivere le loro frasi in arabo o in giapponese. Tra le lingue che vanno per la maggiore ci sono anche il latino e il greco antico: anche queste sono delle tendenze che non sfioriscono mai.

Corsivo, stampatello, su una riga, su più righe: le frasi dei tattoo possono assumere forme diverse, ma quello che conta è il messaggio che veicolano. Proprio per questo si dovrebbe sempre scegliere qualcosa di estremamente personale e personalizzato in base alle proprie esigenze.

Quali sono le zone preferite per i tattoo con scritte? C’è chi sceglie il polso o la caviglia e, in questo caso, spesso le frasi vengono incise come se fossero un vero  proprio bracciale. Ma non solo. Anche l’interno del braccio e l’esterno dell’avambraccio sono zone da prendere in considerazione così come lo sono anche il costato o la spalla. Insomma, ogni centimetro del nostro corpo va bene purché si tratti di quello preferito dal soggetto che si tatua.

Scegliere una zona del corpo solo perché di tendenza potrebbe rivelarsi, a lungo andare, un errore di cui pentirsi e lo stesso si può dire per il soggetto del tattoo che, in questo caso, è la scritta da fare. Il tutto deve sempre rispecchiare la personalità di chi fa il tatuaggio ed è solo in questo modo che si può essere sicuri di non pentirsi mai.

 

Link all’immagine: http://www.ladbible.com/entertainment/weird-instagram-model-becomes-laughing-stock-with-badly-translated-tattoo-20181010