Le tendenze 2019 per i tattoo: quali scegliere per essere al passo coi tempi

d

Le tendenze 2019 per i tattoo: quali scegliere per essere al passo coi tempi

Le tendenze 2019 per i tattoo

Chi ama i tatuaggi o ha in previsione di farne uno a breve, non può non tenere in conto quelle che sono le tendenze tattoo 2019. Nelle varie convention in giro per l’Europa e per il mondo degli scorsi mesi si è avuto modo di apprezzare quali saranno gli stili in voga in quest’anno appena cominciato.

Conoscere i trend è importante per chi vuole stare al passo coi tempi e, soprattutto, desidera avere un’idea, uno spunto valido al fine di trovare esattamente il soggetto e lo stile che preferisce e che aderisca in maniera perfetta alla propria personalità.

Per questo motivo, dare un occhio ai trend del momento è utile e molto divertente al tempo stesso, poiché permette di capire quali saranno i soggetti che andranno per la maggiore in questo 2019.

 

Trend tatuaggi 2019: le idee da cui prendere spunto

Ecco, quindi, una serie di interessanti idee da cui trarre spunto, così da riuscire a trovare l’idea che fa al caso proprio.

Un primo, grande trend del 2019 sarà, senza dubbio, il colore. Del resto, da qualche anno a questa parte i tatuaggi colorati vanno per la maggiore. Questo sarà, a tutti gli effetti, l’anno dei tattoo Water Colour, ossia di quei tatuaggi sfumati che sembrano realizzati con gli acquarelli.

Altra tendenza che prende sempre più piede e che si conferma anche in questo 2019 sono i tatuaggi dot work. Si tratta, in poche parole, di tatuaggi realizzati con la tecnica del puntinismo. Un vero must per chi non rinuncia a essere cool e alla moda.

Andranno alla grande anche quest’anno i tatuaggi iper-realistici. Che si tratti del viso della propria compagna, dei figli, della mamma, della nonna o di chicchessia poco importa. Quello che conta è che il tutto sembri un quadro sulla pelle.

Sempre più in voga anche i tattoo minimal, che sono eleganti e seducenti al tempo stesso. Non sempre, infatti, chi ha voglia di tatuarsi opta per grandi disegni che vanno a coprire vaste zone del corpo. In alcuni casi, infatti, molte persone, sia uomini che donne, preferiscono simboli e tattoo più minimalisti che, a colpo d’occhio, risultano anche più eleganti.

L’anno è ancora lungo, ma si nota sin da subito che le tendenze che prenderanno piede si stanno delineando sempre di più. Proprio per questo motivo, chi ha intenzione di fare il primo tatuaggio in questo 2019 o vuole procedere con l’ennesimo, può iniziare a farsi una chiara idea di quelle che sono le tendenze per quest’anno.

Naturalmente, questi sono solo spunti da prendere in considerazione, ma resta evidente che un tatuaggio è qualcosa di assolutamente personale che, quindi, tende a essere scelto in base a quelle che sono le proprie esigenze, i propri gusti e la propria personalità. Scegliere di fare un tatuaggio solo per moda, infatti, non è mai consigliabile, ma unire le tendenze del momento a quelle che sono le proprie esigenze può essere un’idea vincente.

 

Link all’immagine: https://pequenamila.com.br/tatuagens-femininas-2019/