Trend tatuaggi 2019: i cartoni animati fanno impazzire tutti

tattoo cartoon

Trend tatuaggi 2019: i cartoni animati fanno impazzire tutti

Trend tatuaggi 2019: i cartoni animati fanno impazzire tutti

Prima dell’inizio del 2019, come ogni anno, la consuetudine è quella di analizzare i trend tatuaggi, così da avere delle idee da cui prendere spunto. Tante sono le mode che vanno e che vengono, ma ce ne sono alcune che invece rimangono sempre in voga.

Tra queste c’è, ad esempio, la tendenza a farsi fare dei tatuaggi ispirati ai cartoni animati. Che si tratti di Topolino (che festeggia il suo 90esimo compleanno) o di altri personaggi famosi, avere sulla propria pelle un pezzo del proprio cartone preferito è un’idea che in molti amano.

Del resto, è come avere un po’ della propria infanzia impressa sulla pelle e questa sembra essere l’ultima moda che ha preso già piede nel 2018. Per capirlo, basta guardarsi attorno: impossibile non notare delle persone con tatuaggi ispirati ai personaggi dei cartoni più famosi. Ma non solo: anche fumetti e personaggi dei videogiochi vanno per la maggiore.

Ecco, quindi, che non è raro vedere in giro tatuaggi dedicati a Minnie o a Homer Simpson, al Re Leone o, come già detto, a Topolino e così via.

 

Perché è esplosa la cartoon tattoo mania

Possiamo definirla un vera e propri cartoon tattoo mania che sta imperversando non solo tra i più giovani! A dire il vero, molti parlano di tattoon mania.

Tanti volti noti hanno già fatto il loro omaggio ai personaggi dei loro cartoni preferiti. Si può partire da Chiara Ferragni, che ha un bel topolino tatuato, per passare poi a Ed Sheeran che ha un tattoo dedicato a Pingu. Il calciatore Neymar ha un tattoo dedicato a Spider-Man e uno dedicato a Batman.

Tra i personaggi dei cartoni animati più riprodotti si trova al primo posto Topolino, che viene seguito da Superman, Spider-man, Batman, Ken il guerriero, gatto Silvestro, Homer Simpson, Goku , Super Mario, Tartarughe Ninja e Ken il Guerriero.

Sono diversi, quindi, i personaggi che ciascuno decide di farsi tatuare, ma il risultato è lo stesso: un salto nella propria infanzia. La tattoon mania è, quindi, un modo per ricollegarsi a un periodo felice della propria vita. Del resto, i tatuaggi sono quasi sempre qualcosa di simbolico e, nella quasi totalità dei casi, rispecchiano qualcosa a cui si è molto legati, proprio come i cartoni animati che si guardavano da bambini.

Questi personaggi, almeno i più famosi, fanno parte di un immaginario collettivo che tutti conoscono e apprezzano. Per questo motivo, farsi tatuare il personaggio dei cartoni preferito non è una tendenza che scomparirà a breve. Lo dimostrano le dichiarazioni dei tatuatori più importanti e i numeri: sono sempre di più le persone che decidono di farsi fare questo tipo di tatuaggio.

Poco importa il soggetto, perché quello è molto soggettivo ed è una scelta personale: ciò che conta e che conterà anche nel 2019 è avere un tattoon, ossia un cartoon tattoo in grado di far capire a tutti il quale tra tutti i vari personaggi di cartoni, fumetti e videogiochi si ama più di tutti.