Tattoo nuca e collo: idee e spunti originali

tatuaggi collo

Tattoo nuca e collo: idee e spunti originali

Tattoo nuca e collo: idee e spunti originali

Se si desidera un tattoo su nuca o sul collo e si stanno cercando delle idee e degli spunti originali, ecco una serie di indicazioni che potrebbero tornare decisamente molto utili.

Quella dei tatuaggi sul collo è una di quelle tendenze che non passano mai ed è una idea molto gettonata soprattutto tra le donne. Attenzione, però, perché ciò non significa che nessun uomo ha un tattoo in questa zona del corpo. Anzi, a dire il vero, negli ultimi anni anche nel mondo maschile sta prendendo sempre più piede questa tendenza.

Ma quali sono i soggetti più gettonati? Per avere delle utili dritte e per fornire degli spunti che possano essere originali, siamo qui con una lista di disegni da prendere in considerazione nel caso in cui si desideri fare un tatuaggio sul collo.

 

Tutte le idee per tattoo nuca e collo alla moda

 Un tempo, la nuca e il collo venivano dichiarate zone da non tatuare perché troppo visibili. Ad un certo punto, però, la rotta si è invertita ed è per questo motivo che questa zona del corpo è stata presa sempre più in considerazione da chi ama i tatuaggi.

Anzi, a dire il vero molte persone hanno iniziato a tagliare i capelli proprio in modo tale da mettere in mostra il proprio tattoo. Passando a quelle che sono le idee per trovare il soggetto perfetto per il proprio tatuaggio, si può dire che solitamente si tende ad optare per simboli piccoli e non per grandi disegni. Tatuaggi minimal o simboli molto importanti: questi sono due delle principali idee da prendere in considerazione. Ma non solo. Chi vuole tatuarsi questa zona del corpo spesso opta anche per fiori o piccole scritte, piene di significato.

Anche i numeri vanno per la maggiore dietro al collo. Magari c’è chi decide di tatuarsi una data importante, come quella del matrimonio o della data di nascita dei propri figli, compleanni importanti e così via.

Insomma, ci si può sbizzarrire con la fantasia, perché si tratta di una zona che va molto bene per varie tipologie di tatuaggio e che viene apprezzata da tantissime persone.

Prima di procedere con un tatuaggio sulla nuca, però, è bene ricordare alcune cose. La prima tra tutte è che si tratta di una zona in vista. Come detto in precedenza, sebbene moltissime persone decidano di tatuarsi il collo proprio per questo motivo, si deve sempre ricordare che è una zona sensibile e quasi sempre scoperta.

Ma non solo. È importante anche dire che si tratta di una zona che dà fastidio nel momento in cui viene tatuata e questo perché la pelle è estremamente sottile. Anche nei giorni seguenti all’atto stesso del tatuarsi potranno essere avvertiti fastidi e dolori e questo si deve sempre tenere a mente. Cura e guarigione sono un po’ più problematici che in altre zone anche se, è bene sottolinearlo sempre, la sensazione di dolore e fastidio che si andrà a provare sarà estremamente soggettiva e cambierà in base al soggetto.

Nonostante tutto ciò, però, il collo e la nuca rimangono due posti molto amati per dei tatuaggi, che possono diventare anche una vera e propria arma di seduzione.

 

Link all’immagine: https://improb.com/best-neck-tattoos-for-men/