Marzia Mantione – Con Pittantattoo dal 2007

Marzia ha fin da ragazzina una grande passione per l’arte.
Dopo una formazione in studi artistici e in scultura all’accademia di Brera si avvicina al mondo dei tatuaggi grazie ad una cara amica con la quale inizia a frequentare diverse tattoo convention in Italia.

Appassionandosi sempre più a questa affascinante ed antica forma d’arte, nel 1999 decide di iniziare a tatuare.

Apre il suo studio a Vercelli una quindicina di anni fa. Negli anni successivi per ampliare le proprie conoscenze e crescere a livello artistico e lavorativo collabora anche con diversi studi di tatuaggi approdando nel 2007 al PittanTattoo studio di Milano col quale collabora da ben 10 anni.

 

Ama viaggiare alla ricerca di culture distanti ed antiche forme d’arte che arricchiscono di anno in anno il suo bagaglio personale ed artistico.

I disegni da lei preferiti spaziano nel figurativo in bianco e nero e col colore in ogni sua forma, dallo sfumato al watercolor, nel suo lavoro cerca di accontentare il cliente (nei limiti del possibile) ascoltandolo con pazienza “confezionando” il tatuaggio insieme a chi lo porterà sulla pelle per tutta la vita.
Il tatuaggio è per molti, ma non per tutti, ci vuole un pizzico di coraggio e di sana follia nella vita…ad ognuno il suo tattoo!

marzia10

I TATATUAGGI DI MARZIA